[Prev][Next][Index][Thread]

candidatura

Cari colleghi,
Innanzi tutto ringrazio ancora una vola Stefano Bianco per il
lavoro fin qui svolto come rappresetante locale di noi ricercatori, che
nel
complesso giudico buono. Tuttavia ho deciso di portare anche la mia
candidatura
a causa di una sensazione di profondo imbarazzo in cui mi sono trovata
scoprendo
che fra la maggioranza dei ricercatori INFN esisteva un aspro dissenso
nei
confronti dell'uscente rappresentante nazionale, di cui a Frascati non
e` giunta
eco. Il non aver compreso o l'aver sottovalutato l'entita` di tale
dissenso non
ci ha dato modo di partecipare al dibattito che ha portato all'elezione
di
un nuovo rappresentante nazionale.
Questo fatto ha messo in luce un allontanamento dei LNF dalle
problematiche in discussione presso altre sezioni del nostro ente che
vorrei
cercare di recuperare.
Credo che una parte di responsabilita` in questi avvenimenti sia anche
da
attribuire a noi tutti ricercatori di Frascati che, troppo spesso, non
partecipiamo con il dovuto interesse ed impegno agli appuntamenti che ci

chiamano in causa per difendere, tutelare e migliorare il nostro status.

Questo si nota ad esempio nel consiglio dei laboratori dove abbiamo di
fatto
accettato di avere una presenza in meno non proponendo a suo tempo di
risolvere
un problema di sovrapposizione di cariche.
Pertanto, a chi reputera` di votarmi, assicuro che cerchero` di essere
il piu`
possibile partecipe alla "vita" dei laboratori che, e` pleonastico dire,
ci
riguarda tutti.
Vita che non concerne solo questioni di carattere tipicamente sindacale
(mense,
treni etc.) che hanno anche altri paladini, ma riguarda la discussione
di linee
scientifiche, progetti futuri, regolamenti dell'ente, politiche di
assunzione.
Spero pertanto che una mia eventuale presenza nel consiglio dei
laboratori e
nell'assemblea dei rappresentati delle varie sezioni, possa contribuire
portare degli spunti nuovi di discussione sulle necessita` di noi
ricercatori
di Frascati con le nostre specificita` e peculiarita` non perdendo pero`
di
vista l'andamento generale dell'ente da cui non possiamo prescindere.
Solo se le nostre "battaglie" avranno un ampio consenso all'interno di
tutto
l'INFN potremo vedere dei risultati.
Non vi voglio annoiare oltre, spero se saro` eletta, che siano i fatti a
parlare
per me. Chi mi conosce sa che sono dotata di sufficiente determinazione
cocciutaggine per ricoprire questo incarico di servizio. A chi mi
conosce poco
chiedo fiducia per poter dimostrare cosa posso fare.
A titolo informativo vi dico che ho 36 anni, sono dipendente di questo
ente da
10 anni, a Frascati da 8, col profilo di ricercatore di III livello.

paola gianotti
begin:vcard
n:Gianotti;Paola
tel;fax:+06-9403-2559
tel;work:+06-9403-2321
x-mozilla-html:FALSE
org:INFN;lab. Nat. Frascati
adr:;;Via E. Fermi 40;Frascati;Rome;I-00044;Italy
version:2.1
email;internet:paola.gianotti@lnf.infn.it
end:vcard