>From Francesco.Ravanini@bo.infn.it Tue Mar 23 13:42:22 2004
Date: Mon, 22 Mar 2004 17:37:58 +0100
From: Francesco Ravanini <Francesco.Ravanini@bo.infn.it>
To: Sandra LEONE <sandra.leone@pi.infn.it>
Cc: Enrico Vigezzi <Enrico.Vigezzi@mi.infn.it>,
    "Igor Pesando - Dep. Th. Phys. Turin University" <ipesando@to.infn.it>,
    Marco Monteno <monteno@to.infn.it>,
<omissis>
Subject: Re: Discussione su nuova proposta di regolamento per art.15/23

Cara Sandra,
non e` che siamo indifferenti su questa storia dell'art. 23, anzi!
Il fatto e` che qui a Bologna vorremmo prima sentire il parere del piu`
largo numero di rappresentati prima di formulare una posizione ufficale.
Comunque "a caldo" concordiamo sulle tue perplessita`, aggiungendo il
fatto grave che gli art. 23 erano inizialmente concepiti principalmente
per stranieri, percio` in un'ottica di apertura internazionale di ampio
respiro dell'Ente, mentre ora queste risorse vanno distorcendosi per
alimentare precariato (che sara` sicuramente "locale", conoscendo come
vanno normalmente le cose) cosi` favorendo i particolarismi meno edificanti.
Sebbene possa essere utile attingere anche a queste risorse nella
presente situazione di emergenza (blocco assunzioni, ecc..) e`
assolutamente errato istituzionalizzare questo uso distorto che ci porta
solo a battere sui tempi la Moratti stessa nell'attuazione della sua
riforma!!!
Ovviamente queste sono le opinioni personali di noi due. Quando avremo
anche altri commenti dalla nostra sede, cercheremo di fare un riassunto
da mandare in rete per tutti, comunque prima di venerdi`.
Ciao, Francesco e Lorenzo