Non visualizzi correttamente l'e-mail?

Clicca qui per la versione web

LNF News

// Luglio 2021

a cura di S. Bertelli, E. Santinelli, S. Reda

INFN-LNF NEWS

EuPRAXIA ed ET in ESFRI

Le due grandi infrastrutture di ricerca EuPRAXIA ed ET Einstein Telescope dedicate rispettivamente allo sviluppo di futuri acceleratori di particelle al plasma e alla ricerca sulle onde gravitazionali sono i progetti internazionali, di cui l’INFN è capofila, approvate dall’assemblea ESFRI ed entrate nel novero delle grandi infrastrutture di ricerca su cui l’Europa punterà nel prossimo futuro.

Scopri di più >

BTF2 pronta al trasporto

Sono appena stati completati i lavori di installazione e verifica di funzionamento dei servizi della nuova linea Beam Test Facility 2, BTF2, dedicata ai test di rivelatori e componenti per applicazioni spaziali aperta a utenti di gruppi di ricerca nazionali e internazionali.

Scopri di più >

EDUCATIONAL

Rapsodie digitali: scuola estiva culturale per bambini a Ostia Antica

Da Artribune: Un team multidisciplinare di archeologi, ricercatori, attori e registi fa da tutor a 25 bambini dai 9 ai 12 anni, invitati a scoprire gli scavi di ostia antica per poi darne una restituzione digitale davanti a un green screen.

Scopri di più >

La ricerca della vita su Marte

In questo seminario viene presentata una panoramica delle missioni robotiche di esplorazione del pianeta Marte passate, correnti e future, a carattere astrobiologico.

Scopri di più >

DAI NOSTRI SOCIAL

Humans of LNF è la nuova rubrica settimanale del nostro canale Instagram dove presentiamo le persone che animano la ricerca ai Laboratori Nazionali di Frascati. Eleonora è assegnista di ricerca presso il gruppo Mu2e, con il quale ha ottenuto il dottorato di ricerca in Fisica. È appassionata di divulgazione e in collaborazione con altri giovani ricercatori ha vinto recentemente un bando della Regione Lazio per un progetto di divulgazione nelle scuole e sui social.

Scopri di più >

   

FOLLOW US

Se non vuoi più ricevere le nostre news, invia una e-mail a comedu@lnf.infn.it con oggetto "Cancellami".

Copyright © 2021 INFN-LNF Educational
edu.lnf.infn.it