Profili Windows

Su Profili Windows Windows Environment

 

 

INIZIA LA FASE DI BETA TEST

Volete accedere ai vostri file utente, ai bookmarks, alle impostazioni di configurazione dell'ambiente windows ovunque voi siate nella LAN e persino nella WAN?
Windows può essere configurato in modo che la vostra home dir o meglio il vostro profilo risiedano su un server al quale accedere in fase di login dal vostro client. I vostri dati saranno così sempre disponibili in qualunque nodo della rete. Per esempio aprendo la cartella Documenti ritroverete sempre gli stessi file prescindendo dalla vostra collocazione geografica e dalla workstation windows utilizzata, senza dover effettuare manualmente operazioni di file tranfert in codivisione file system, ftp, ssh...

Questa interessante caratteristica è parte integrante di uno studio di fattibilità di ben più ampia portata, prerogativa del quale è la possibilità di esportare e distribuire in rete globale lo stesso environment utente windows prescindendo dalla posizione, dalla postazione e perfino dal sistema operativo di login.

In tal senso chi è dunque più adatto a distribuire un environment, il Windows Roaming Profile, se non il file system AFS?

Nei successivi links troverete un'ampia panoramica e informazioni utili per la configurazione dei profili di roaming.  

bulletProfili Windows - Portabilità e Distribuzione (html)
bulletPresentazione ed analisi degli aspetti connessi con i profili windows - versione html

 

bulletConfigurazione per AFS (versione pdf)
bullet

Guida dettagliata all'implementazione su AFS del proprio profilo windows