[Prev][Next][Index][Thread]

appunti meeting Mexico feb 03

Ciao a tutti, ecco alcune note dal meeting di Mexico,
relative ai tre talk presentati.
  ciao, stefano e franco

 6pioni
----------
 1) jim wiss conferma che l'identificazione dei pioni puo' essere
migliorata usando la piconicity, come sapevamo, che richiede recuperare la
variabile wobs(min) che non e' stata scritta nelle ntuple di adriano.
 2)qualcuno ha proposto che vanderbilt o fermilab potrebbero rirunnare i
300 nastri di skim1 per recuperare la statistica che abbiamo e che non e'
stata selezionata dallo skim1 ufficiale. Si quadruplicherebbe il sample.
 3) Problema della slope di pt2
       a. mi hanno chiesto cosa ci si aspetta teoricamente passando da Be
a BeO, ho risposto che la slope dovrebbe essere piu' inclinata, ma bisogna
controllare rigorosamente sulle tavole.
      b. se cosi' fosse, la slope che trova mitchell e' piu' ragionevole.
      c. cumalat pero' avverte che mitchell ha usato una selezione di run
(>9000 mi sembra?) per prendere solo alcune configurazioni di silicon
target... e' scritto sull'articolo.
      d. domanda se avevamo provato la correzione di mitchell sulla
direzione del beam, fatta run-dependent. Mi sembra che Adriano aveva
provato ?
      e. Mendez ha mostrato studio di fotoproduzione diffrattiva di J/psi,
con pt2 distribution. pero' non aveva fatto il fit, gli ho chiesto di
farlo.
      f. domanda se questo campione contiene le vees ? Se ancora le
contiene bisogna eliminarle.
      g. il campione contiene solo doublelinks ? perche' sembra che questo
cut butti molto giu' statistica, stessa domanda a proposito delle e+e-
pairs, e' stata girata REME ?

KKpipi, pipipipi
------------------
 1) come mai nel plot pi+pi-pi0 si vedono eta ed omega, ma non phi
(BR=15%) ?
 2) c'e' un accenno di bump nella massa phiphi a 2.980GeV che e' la massa
della eta_c
 3) possiamo usare il campione di 6pioni per aumentare la statistica di
phi-etaprime, perche' possiamo fare l'eta in pipipi0 invece che in
gammagamma
 4) Cumalat dice che bisognerebbe verificare se c'e' J/psi aggiungendo pi0
o gamma. Ho successivamente guardato su pdg e c'e'
    BR(j/psi --> pi+pi-pi+pi-pi0) =  4%
    BR(j/psi--> phi phi gamma)  =  4*10^-4

D2star
---------
 1) Sulla domanda del comitato relativa alla produzione relativa
narrow/broad, Franco ha fatto il commento importante che anche per il B**,
il broad e' maggiore del narrow.
 2) Cumalat chiede se non ci sono dati su D** da e+e- ma non da B decays,
cioe' prodotti runnando sotto la Upsiolon(4S).
 3) Cumalat mi ha chiesto quando pensiamo di fornire tutte le risposte al
comitato, io rispondo entro dieci giorni, allora lui si e' scritto ed ha
detto che se per il 15 marzo non siamo entrati nella stylistic review,
protestera'
 4) Harry cheung dice che joel sta scrivendo il testo promesso
 5) Franco ha fatto il commento importante che i nostri valori di masse e
widths non sono cambiati dalla prima presentazione osaka 2000.