Logo

Ufficio Concorsi, Borse di Studio, Utenti Esterni




HOME
OSPITALITA' ASSOCIAZIONE MODULISTICA
FORESTERIE

.







Per frequentare i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) e svolgere attività lavorativa in qualità di Utenti Esterni - Ospiti è necessaria l’autorizzazione scritta (ospitalità) rilasciata dal Direttore dei Laboratori e il possesso di un badge di riconoscimento.

Tale ospitalità non è necessaria per i soli visitatori occasionali, che accedono ai LNF per visite, riunioni, seminari, workshop, ecc. o per periodi fino a tre giorni. I visitatori occasionali non sono autorizzati a svolgere alcuna attività che preveda utilizzo di apparati sperimentali e/o strumentazione di qualsiasi tipo.

Per accedere ai LNF il visitatore occasionale dovrà fornire al servizio di guardiania un documento di riconoscimento e indicare un referente interno - dipendente o associato - dei Laboratori.


RICHIESTA DI OSPITALITA’ PER ACCEDERE AI LNF

La richiesta di ospitalità deve essere inoltrata all’Ufficio Concorsi, Utenti Esterni e Borse di Studio - per email all’indirizzo buclnf@lnf.infn.it – almeno cinque giorni prima della data di inizio attività.

La documentazione necessaria è la seguente:

- Modulo LNF di richiesta ospitalità

- Nullaosta timbrato e firmato dal Direttore del proprio Ente di appartenenza

- Copia del documento di riconoscimento

- Copia della scheda di radioprotezione (solo per dipendenti o associati INFN di altre sezioni o Laboratori)


MODULISTICA 

Per gli studenti universitari che svolgono un periodo di tirocinio curriculare didattico presso i LNF, il nullaosta è sostituito dal progetto formativo e di orientamento in convenzione con l’Università.

 
REGISTRAZIONE DELL’ANAGRAFICA

Tutti gli ospiti devono essere registrati sul sistema anagrafico dell'INFN e avere un account attivo per il login sul portale (idp) INFN.

Se non si possiede un account, per registrarsi è necessario accedere alla pagina INFN SignUp https://signup.app.infn.it e inserire i dati richiesti (noma, cognome, email, password).

Una volta registrate le credenziali di accesso (email e password), è indispensabile seguire il link riportato nell’email ricevuta oppure accedere alla pagina https://userportal.app.infn.it/ e proseguire con la registrazione fornendo gli ulteriori dati richiesti.

Ai fini della corretta registrazione dell’anagrafica e quindi dell’autorizzazione all’accesso ai LNF è necessario eseguire tutti i passaggi sopraindicati e riportati in questa guida dettagliata.

 

All’Utente Esterno che ottiene l’ospitalità sarà rilasciato un tesserino di riconoscimento per la durata del periodo autorizzato da ritirare il primo giorno di attività presso l’Amministrazione Centrale – Ed. 30 – Ufficio Protocollo (piano terra, a destra), dalle ore 10.30 alle ore 11.30.


Gli Utenti Esterni devono, inoltre, attenersi scrupolosamente alle disposizioni che verranno loro impartite dai Responsabili e alla vigente normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.lgs 81/08 e successive modifiche e integrazioni) e in materia di Radioprotezione (D.lgs 101/20).


         












Responsabile
dott.ssa Federica Triolo
(tel: +39 06 9403.2508)

sig.ra Laura Occidente

(tel: +39 06 9403.2303)
.