Non visualizzi correttamente l'e-mail?

Clicca qui per la versione web

LNF News

// Settembre 2015

notteeuropea
a cura di Elisa Santinelli, Sara Reda, Beatrice Zuaro

25 settembre Notte dei Ricercatori 2015 @ Labs

Per una notte, appassionati e curiosi hanno l’occasione di vedere da vicino il mondo di chi la scienza la fa e la vive tutti i giorni. Ricercatori, tecnici e staff dei LNF collaborano alla realizzazione di un evento per adulti e bambini, con in programma: conferenze, tour guidati agli esperimenti, mostre, cinema scientifico e lezioni spettacolari di fisica.

Scopri di più

notteeuropea

Particle Fever Night

Il 25 settembre, alle 20:00 proiezione del film-documentario Particle Fever ambientato al CERN di Ginevra tra il 2008 e il 2012, periodo della messa in funzione del Large Hadron Collider e inizio di una grande avventura scientifica. A conclusione del film, in accordo con la mission di questa serata, i Ricercatori dei LNF che lavorano anche al CERN, racconteranno la loro esperienza nel grande centro di ricerca di Ginevra e risponderanno alle curiosità del pubblico in sala.

Guarda il trailer

Particle Fever

Concorso Photowalk 2015

Torna, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il concorso fotografico Photowalk 2015. I Laboratori si aprono a fotografi professionisti e dilettanti che vogliano ritrarne i luoghi: dai grandi apparati sperimentali fino al singolo bullone. L'iniziativa è promossa dal network internazionale InterActions.

Partecipa

 

 

KLOE

INOLTRE A SETTEMBRE AI LNF...

Riparte Lights on Modern Physics

Non perdere il 23 settembre alle 16:30 il primo appuntamento autunnale del programma seminari divulgativi ai LNF, Lights on Modern Physics. Con E la luce fu: la Radiazione Cosmica di Fondo a 50 anni dalla sua scoperta, il Prof. Nicola Vittorio descriverà le missioni spaziali dedicate allo studio della Radiazione Cosmica di Fondo e alle sue anisotropie, con particolare attenzione all’impatto che queste hanno avuto sulle teorie cosmologiche.

Info e prenotazioni

 

FOLLOW US

Se non vuoi più ricevere le nostre news, invia una e-mail a comedu@lnf.infn.it con oggetto "Cancellami"

Copyright © 2015 INFN-LNF Educational
edu.lnf.infn.it