Non visualizzi correttamente l'e-mail?

Clicca qui per la versione web

 

LNF News

// Gennaio 2015


a cura di Elisa Santinelli, Sara Reda, Beatrice Zuaro

Quello che non so

Il 23 gennaio alle ore 21.00, in occasione della decima edizione del Festival delle Scienze di Roma dedicata quest’anno a L’ignoto, l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà lo spettacolo dell'INFN "Quello che non so. Materia oscura, giocoleria e quadri di sabbia in jazz".

Scopri di più

img7

Speciale [edu] kids

E’ online [edu] kids, la nuova pagina dei programmi [educational] dedicati ai bambini, dove trovare informazioni e contenuti degli eventi organizzati dai LNF per i più piccoli. Per quest’anno le iscrizioni sono già al completo, ma vi aspettiamo il 23 maggio a “Open Labs 2015” con un programma bambini ricco di eventi e attività.

Vai al sito

img7

Neutron stars: from birth to death

2° appuntamento della serie Lights on Modern Physics, il programma Seminari LNF 2015 legati al tema della luce. Aperto al pubblico, il seminario è organizzato nell’ambito della International School INSPYRE 2015 alla quale partecipano studenti di scuole superiori italiane e straniere. Un’occasione per tutti di seguire una lezione di fisica in lingua inglese.

Info e prenotazioni

img7
img7 UN MUSEO AL MESE: “Il MUSEo di Trento”

Inaugurato nel 2013, questo nuovo museo della scienza porta la firma dell’architetto Renzo Piano. Dopo appena due anni di attività, il MUSE è già un riferimento nel settore della museologia italiana con proposte innovative e allestimenti spettacolari, postazioni interattive e attività didattiche per ogni età. Vi consigliamo di visitarlo, noi ci siamo stati. Fino a giugno cogliete l’occasione per visitare la mostra INFN Oltre il Limite. Vai al sito

img7
img7 NEW ON YouTube

Video talks conferenza Bruno Touschek Memorial Lectures (BTML 2014)

Carlo Rubbia | Giorgio Bellettini

img7
img7BOOK LAB

Inauguriamo questo spazio dedicato alla lettura, consigliando la collana di libri scientifici per bambini “Quattro passi nella scienza”: un percorso per capire le grandi conquiste scientifiche attraverso semplici esperimenti. Segnaliamo il libro per ragazzi Dall'atomo al cosmo, di Franco Foresta Martin, per Editoriale Scienza, scritto in sinergia con i ricercatori dell’INFN.

img7

FOLLOW US

Se non vuoi più ricevere le nostre news, invia una e-mail a comedu@lnf.infn.it con oggetto "Cancellami"

Copyright © 2015 INFN-LNF