Incontri di Fisica - Corso in presenza

  • 30,31 marzo e 1 aprile 2022

Obiettivi

L’obiettivo del corso è l’aggiornamento dei docenti sui progressi della fisica odierna, con lo scopo di promuovere e favorire:
  • - l’insegnamento della fisica moderna e contemporanea
  • - l’aggiornamento sugli sviluppi della fisica
  • - lo scambio di conoscenze ed esperienze tra docenti e ricercatori

Struttura del corso (25 ore di formazione)


Dal 30 marzo al 1 aprile 2022 presso i Laboratori Nazionali di Frascati. Le tre giornate vedono i partecipanti in contatto con ricercatori, tecnologi e tecnici dell’ INFN e altri enti di ricerca italiani e dall’estero. Il programma prevede:

  • Lezioni in aula con argomenti di fisica e scienza sia di carattere generale che specifici delle attività di ricerca INFN.
  • Gruppi di lavoro: partecipazione ad attività sperimentali attinenti alla fisica moderna sotto la guida di ricercatori, tecnologi e tecnici INFN.
  • Momenti di discussione
  • Visita guidata alle attività sperimentali

Informazioni utili

Per questa edizione il numero di posti sarà limitato (accesso consentito solo con Green Pass).
Il Comitato organizzatore, per correttezza, si riserva di valutare in priorità i docenti in servizio e l'ordine di prenotazione.
N.B. La registrazione non garantisce la partecipazione al corso. Questa verrà successivamente confermata dall'Ufficio Educazione e Divulgazione Scientifica.
A conferma dell'accettazione verranno inviate le istruzioni per procedere al pagamento.

Certificazione

Attestato di partecipazione. L'INFN è ente accreditato M.I.U.R. per la formazione in base al Decreto Ministeriale 10 luglio 2000, n. 177 art. 1.

Quota iscrizione

100,00 € La quota di iscrizione prevede: materiale e tutoraggio per la didattica, pranzi e coffee break presso i LNF. Il pagamento può essere effettuato con la Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Il corso è disponibile sul portale S.O.F.I.A. del M.I.U.R.

Termini di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre il 25 febbraio 2022.